
Midea ha scelto per l’Italia un brand ambassador che incarna in modo coerente l’autenticità del brand: si tratta di Max Mariola, famoso “artigiano ai fornelli” romano, Food influencer e conduttore televisivo. Il sodalizio, annunciato ufficialmente in occasione della Milano Design Week, si protrarrà nel 2026, coprendo anche la prossima edizione dell’evento.
“Questa collaborazione nasce dalla condivisione di valori che sentiamo fortemente – commenta Alberto Di Luzio, General Manager di Midea Italia – Midea, da oltre mezzo secolo, si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l’obiettivo di aiutare le persone a costruire preziosi ricordi nella vita domestica: un impegno che ritroviamo anche in Max Mariola, capace di conquistare il pubblico con entusiasmo e professionalità portando esperienza e cura nelle sue ricette”.
“Avere al nostro fianco una figura così capace di coniugare autorevolezza ed empatia ci permetterà di far conoscere a un sempre maggior numero di consumatori la ricchezza e la versatilità della nostra offerta, studiata per rispondere a qualsiasi esigenza con soluzioni innovative”, aggiunge Ilaria Sgrò, Marketing Manager Midea Italia.
Lo chef è un perfetto portavoce anche grazie alla sua visione della cucina come atto d’amore, che prende le mosse da memorie vivide e le trasferisce in ricette in grado di fondere la tradizione con la spinta a innovare: una propensione al “forward thinking” che, allo stesso modo, porta Midea a sviluppare nuove soluzioni tese a sorprendere i consumatori e a fare la differenza nella quotidianità.
“La cucina per me è molto più di un semplice lavoro: ecco perché sono entusiasta del progetto con Midea – ha dichiarato Mariola -. È un brand in cui mi riconosco perché mette amore in ciò che fa, e si impegna per portare nelle case degli italiani non solo tecnologia, ma un’esperienza autentica, fatta di cura e attenzione”.
La nuova sinergia è infine un ulteriore riconoscimento alla carriera multiforme dello chef, che ha affiancato alla sua attività quella di docente, consulente e conduttore televisivo e scrittore: con il libro “The Sound of Love. 120 ricette fatte con amore” ha voluto dare vita a un manifesto della sua visione della cucina.
La collaborazione si concretizzerà nello sviluppo di eventi di showcooking e in una campagna social che vedrà lo chef realizzare videoricette e contenuti pensati per valorizzare le caratteristiche uniche degli elettrodomestici Midea, rendendoli sempre più familiari e indispensabili per costruire ricordi di gusto.