CHINT Italia conferma la propria partecipazione a Key – The Energy Transition Expo 2026, l’evento di riferimento per il mercato sulla transizione ed efficienza energetica. La fiera, anche quest’anno manterrà le sette aree tematiche connesse tra loro: fotovoltaico, eolico, storage, efficienza energetica, mobilità elettrica, città sostenibili e Innovation District. Fra gli spazi dedicati a solare, storage ed eolico si collocherà un intero padiglione riservato ad EPC (Engineering, Procurement, and Construction) e finanza, che avranno un ruolo sempre più strategico nello sviluppo di nuovi impianti rinnovabili e dello storage utility scale.
Lo stand di CHINT Italia si troverà presso il padiglione D2 al n.240 all’interno della sezione SEC – Solar Exhibion & Conference, dedicata al solare fotovoltaico, innovazione e futuro, e si distingue per uno spazio espositivo di 130 metri quadri con soluzioni per la distribuzione dell’energia in bassa, media e alta tensione con un focus su efficienza energetica e innovazione.
In occasione dell’evento, CHINT Italia presenta una panoramica completa delle proprie soluzioni per la distribuzione elettrica in media e bassa tensione e per l’alta tensione.
Protagoniste allo stand saranno l’innovativa RMU SF6 Free per impianti di media tensione e la Power Station, cabina di trasformazione prefabbricata e modulare in metallo, dotata di 3 vani (quadro di media tensione, trasformatore MT/BT e quadro BT di parallelo), in grado di proteggere le apparecchiature elettriche interne da agenti esterni e garantire funzioni essenziali in ambito fotovoltaico.
Ampio spazio sarà dedicato anche ai quadri elettrici di stringa e ai quadri lato AC di varie potenze (e relativi componenti), con un focus sui nuovi armadi C-Power con potenza fino a 1600A per applicazioni C&I. Non mancherà inoltre una proposta per migliorare l’efficienza energetica grazie agli interruttori smart NB2-ZT e NB2LE-ZT per il monitoraggio e controllo remoto dell’energia. Allo stand sarà inoltre possibile incontrare il team dedicato all’alta tensione, che illustrerà i progetti in corso e la opportunità di business future.
Una proposta che mette al centro innovazione, efficienza e sostenibilità, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.