MAXA, azienda produttrice di soluzioni per la climatizzazione residenziale e commerciale di alta efficienza, ottiene il prestigioso certificato HP Keymark per la sua ultima gamma di pompe di calore i-290 per le taglie 40kW e 50kW delle macchine i-290 0240 e 0250.
HP Keymark è un marchio di certificazione europeo volontario e indipendente (Certificazione ISO tipo 5), valido per tutte le pompe di calore, le pompe di calore combinate e scaldacqua. (coperti da ecodesign, regolamento UE 813/2013 e 814/2013). Di proprietà del CEN (comitato europeo di normazione), lo schema Keymark rilascia certificati che vengono concessi da organismi di certificazione indipendente a prodotti che soddisfano i requisiti dello schema.
I vantaggi e le caratteristiche che derivano dall’ottenimento del certificato HP Keymark comprendono l’accesso facilitato ai finanziamenti pubblici in molti stati europei, le misurazioni di terze parti utilizzando punti di prova di Ecodesign (regolamenti UE 206/2012, 813/20133 e 814/2013), nonché il controllo della produzione in fabbrica (FPC) e verifica della gestione della qualità. Oltre all’HP Keymark MAXA si è aggiudicata il certificato N. ICIM-PDC-000236 per i suoi modelli i-290 0240 nelle versioni senza pompa, con pompa, con pompa inverter e pompa a rotore secco e il certificato N. ICIM-PDC-000237 per i suoi modelli I-290 0250 senza pompa, con pompa, con pompa inverter e pompa a rotore secco.
Tra i plus di prodotto che hanno consentito l’ottenimento del marchio Keymark per la gamma di pompe di calore i-290 si annoverano il rigore qualitativo assicurato durante i processi produttivi e la tecnologia in R290 che rivoluziona gli standard di sostenibilità ambientale, consentendo un ulteriore aumento delle prestazioni energetiche e un miglioramento dell’efficienza, con un GWP pari a 2. R290 è infatti il gas refrigerante ecologico utilizzato dalla gamma, noto per le ottime caratteristiche termodinamiche sia nelle pompe di calore sia nei gruppi frigoriferi.
La sostenibilità, tecnologia ed affidabilità, riconosciute dall’ente certificatore, coniugate ad un impareggiabile stile Made in Italy fanno di questa gamma un’eccellenza nel settore integrabile sia in nuove costruzioni sia in abbinamento ad impianti già esistenti, come sistemi radianti a pavimento o impianti a radiatori, permettendo così di soddisfare ogni esigenza di comfort ambientale.
L’elevato livello qualitativo che ha consentito l’ottenimento del certificato HP Keymark rappresenta motivo di orgoglio per il brand MAXA, che compie un ulteriore e innovativo passo in un mercato sempre più competitivo.
Attiva nel mercato nazionale ed europeo della climatizzazione dal 1992, MAXA produce soluzioni per la climatizzazione residenziale e commerciale e pompe di calore ad altissima efficienza. MAXA ha fatto della ricerca di innovazione il proprio punto di forza, diventando in breve una delle aziende leader del settore a livello nazionale. La tutela dell’ambiente è il valore fondante del modo di agire e lavorare di MAXA, grazie a una filosofia produttiva orientata alla massimizzazione dell’efficienza energetica in ogni gamma e alla promozione di un’attenta politica di sostenibilità a 360°.