Hisense VRF è stata protagonista nella realizzazione del sistema di Climatizzazione VRF ad alta efficienza del nuovo Capannone industriale di 1600 m2 oggetto dell’ampliamento del sito produttivo Electronic-system a Momo Novara.
I Climatizzatori Hisense VRF
I Climatizzatori Hisense VRF sono disponibili, in due versioni con Condensazione ad Aria e una con Condensazione ad Acqua. Il sistema installato è il Top di gamma Hi-Flexi Serie S che può sfruttare appieno l’energia per fornire simultaneamente il raffreddamento e il riscaldamento in modalità recupero di calore o può essere installato come normale pompa di calore. Il tutto può essere combinato con moduli idronici per il riscaldamento e/o raffreddamento dell’acqua, o produzione di Acqua Calda Sanitaria.
Versatilità e resistenza
Il sistema si adatta a varie condizioni climatiche esterne, in riscaldamento fino a -25°C e raffreddamento fino a 52°C, inoltre, grazie alla tecnologia di raffreddamento a 360° che integra un nuovo dissipatore di calore collegato al circuito refrigerante, l’unità esterna Hi-Flexi Serie S, protegge la scheda principale dal calore eccessivo.
Compatti e leggeri
Struttura compatta e leggera, la capacità massima del singolo modulo esterno, può arrivare fino a 22 HP, mentre la capacità può essere estesa in abbinamento modulare, fino ad un massimo di 4 unità esterne e una capacità max di 88 HP (250 kW).
Controllo preciso della temperatura
Hisense VRF ha una tolleranza di variazione minima della temperatura richiesta, nell’intervallo di ± 0,5°C, per mezzo del controllo del flusso refrigerante con valvola di espansione elettronica (EEV) a 2000 Step di elevata qualità e precisione, basandosi sui feedback in tempo reale dei sensori di temperatura dei comandi remoti e dei sensori installati sulle unità interne.
Le richieste della committenza le soluzioni Hisense
Le richieste principali erano di sfruttare una tecnologia Green in grado di utilizzare energia rinnovabile, esigenza che le unità esterne HisenseVRF da 20 HP con COP tra 4,00 e 4,18 possono ampiamente garantire.
Nello specifico ogni esterna da 20 Hp che corrisponde a circa 63 Kwt, è stata collegata tramite semplici tubazioni in rame che realizzano il circuito frigorifero a 2 unità interne canalizzabili ad Alta Prevalenza da 10 Hp Cad. Tali unità sono adatte a lavorare in perfetta combinazione con canali e ugelli ad alta induzione per un perfetto lancio al centro del capannanone, mantenendo il funzionamento silenzioso senza elevate turbolenze.
Moltepilici i benefici
Il beneficio finale del sistema cosi realizzato è molteplice:
– utilizzo di energia elettrica per abbinamento al sistema fotovoltaico;
– affidabilità, le unità esterne con doppio compressore scroll inverter con iniezione di gas sono in grado di funzionare anche in caso di anomalia di uno dei due compressori;
– gestione con Touch Screen centralizzatore;
– climatizzazione estiva, facilmente disponibile tramite lo stesso impianto VRF Installato.
HisenseVRF può garantire il clima ideale dello stabilimento industriale in qualsiasi stagione.