Avviate le procedure per la cessione della FIMER, l’azienda di Terranuova Bracciolini (AR), produttrice di inverter solari, attualmente in amministrazione straordinaria. A comunicarlo è la stessa azienda con una nota ufficiale.
“A seguito della pubblicazione dell’invito a presentare manifestazioni di interesse per la cessione – si legge – i commissari straordinari hanno ricevuto un forte e significativo interessamento da parte di primarie società che operano sia in Italia che all’estero. I potenziali investitori valutati positivamente sono stati ammessi all’analisi e due diligence della società mediante accesso ad apposita virtual data room in cui sono contenute tutte le informazioni utili per la valutazione del complesso aziendale”.Lo scorso 6 settembre il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha autorizzato l’avvio della procedura di vendita del complesso aziendale FIMER inviando a tutti i potenziali investitori la lettera di processo contenente termini e modalità di presentazione delle offerte vincolanti che dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15:00 del 15 ottobre 2024. Si procederà nel rispetto del bando di gara, all’aggiudicazione del compendio aziendale FIMER”.
Al momento nello stabilimento valdarnese lavorano circa 260 dipendenti. E il mantenimento dei livelli occupazionali spicca come uno dei presupposti centrali per l’ammissione delle imprese interessate alla procedura di cessione.