La crescente importanza delle reti Edge
Le reti Edge stanno diventando sempre più importanti, con le aziende che vogliono sfruttare IoT (Internet delle Cose), Cloud e altre applicazioni che richiedono potenza elaborativa da gestire localmente, servizi di rete e archiviazione dati, tutti con un basso livello di latenza. In questo scenario, i data center periferici hanno un peso sempre più significativo, contribuendo al successo del business di un’impresa al pari di quelli centralizzati di grandi dimensioni, ed è chiaro come questi siti edge debbano garantire perfomance ottimali.
Gli UPS Vertiv Edge
Vertiv risponde a queste esigenze con Vertiv Edge, una famiglia di UPS di nuova generazione concepita per le applicazioni IT ed Edge distribuite che richiedono una protezione dell’alimentazione affidabile ed efficiente per server e apparecchiature di rete.
Tipologie e settori applicativi
Questa famiglia di UPS Line Interactive a onda sinusoidale, disponibile in potenze da 500VA a 3000VA, trova esempi applicativi in settori quali commercio, servizi, IoT e tanti altri.
Le funzionalità degli UPS Vertiv Edge sono ottimizzate anche grazie al software Vertiv Power Assist, fornito senza costi aggiuntivi, che assicura il controllo dello stato degli UPS e gestisce lo spegnimento controllato dei carichi IT qualora necessario, tutto con funzionalità da attivare a livello locale. Mentre con l’applicazione Vertiv Critical Insight, sarà sempre possibile monitorare lo stato dell’infrastruttura da remoto – aspetto fondamentale nella gestione di siti periferici.
È importante sottolineare anche la capacità di Vertiv di garantire il più ampio set di strumenti e contratti service, per un monitoraggio e una manutenzione ottimali.