
Haier HVAC Europe ha annunciato la firma di un accordo di acquisto di azioni (SPA) con E.ON MYENERGY KFT per acquisire il 100% di Klima KFT, azienda attiva nel settore del riscaldamento, raffrescamento e edilizia, che comprende la vendita all’ingrosso e al dettaglio di aria condizionata e pompe di calore, progettazione ingegneristica edile, costruzione, manutenzione e assistenza di sistemi implementati.
La transazione rafforzerà la presenza di Haier HVAC Europe nel mercato ungherese ed espanderà la sua portata nei paesi limitrofi per accelerare la sua crescita nell’Europa centro-orientale.
“Questa acquisizione rappresenta un passo significativo nel nostro piano di crescita strategica. – ha dichiarato Bob Cowlard, CEO di Haier HVAC Europe – Integrando KLIMA KFT nel nostro portafoglio, ne sfrutteremo la competenza e presenza territoriale per fornire un valore ancora maggiore ai nostri clienti e stakeholder”.
L’SPA consente a Haier HVAC Europe di acquisire gli asset, i canali e le competenze di Klima, in particolare nel segmento Projects. Questa transazione, si chiuderà entro la fine del secondo trimestre del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni normative.
Peter Lukácsi, Direttore Generale di Klima KFT, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di unirci a Haier. Questa partnership ci permetterà di ampliare la nostra offerta HVAC, a vantaggio dei nostri clienti e dipendenti”.
Haier HVAC Europe si impegna a fornire soluzioni di riscaldamento e raffrescamento sostenibili per un futuro migliore. L’ecosistema connesso di Haier, che comprende soluzioni di condizionamento dell’aria residenziali e commerciali, riscaldamento e accumulo di energia, è progettato per aiutare i clienti a ridurre il loro impatto ambientale. Con la nuova gamma di riscaldamento R290 e le opzioni di accumulo energetico, Haier consente ai clienti di controllare il proprio consumo energetico, riducendo le bollette elettriche e a carbon footprint, migliorando al contempo il comfort. L’app hOn semplifica la gestione dell’energia e fornisce un’interfaccia comoda e intuitiva per la gestione di queste soluzioni, garantendo un’esperienza fluida e personalizzata.
L’espansione nel mercato ungherese e nelle regioni limitrofe consentirà ad Haier di continuare a seguire il mantra di ‘Zero Distance’ verso il cliente e di offrire un servizio realmente localizzato.