Fantini Cosmi continua a migliorare le funzionalità dei suoi prodotti per renderli semplici da installare e utilizzare. L’ultima novità riguarda l’offerta di ventilazione meccanica controllata (VMC) puntuale, con il nuovo Ecocomfort Plus, l’unità di ventilazione con recupero di calore che affianca i modelli della serie Ecocomfort e presenta sensori VOC, un nuovo motore, nuove funzionalità e un telecomando a raggi infrarossi, per un utilizzo del dispositivo ancora più semplice e intuitivo.
Ecocomfort Plus è un sistema di ventilazione che consente di avere sempre un ricambio di aria pulita in ambienti indoor, senza l’apertura delle finestre, prevenendo la formazione di umidità e muffe. Uno scambiatore di calore ceramico rigenerativo ad alta efficienza, posto all’interno dell’unità, accumula il calore ceduto dal flusso d’aria estratta dalla stanza e lo restituisce riscaldando l’aria durante il ciclo d’immissione, recuperando così il calore in uscita ed evitando il dispendio energetico, con un risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
Nuovi sensori per combattere i Composti Organici Volatili
Ecocomfort Plus aggiunge i sensori VOC (Composti Organici Volatili) ai sensori di temperatura, umidità e luminosità: in funzione dei parametri ambientali rilevati da tutti questi sensori, l’unità adotta le modalità di ventilazione più idonee in modo automatico per assicurare il miglior comfort ambientale.
Nuovo telecomando IR
Il nuovo telecomando a raggi infrarossi (IR) consente un utilizzo dell’unità VMC ancora più facile e intuitivo.
Grazie alla tecnologia a raggi infrarossi (usata anche nei telecomandi dei televisori), la comunicazione con il dispositivo è ancora più veloce: l’utente può modificare in modo semplice le modalità di funzionamento. Se si installano più unità Ecocomfort Plus in un’abitazione, basterà un solo telecomando per comandarle tutte.
Led di segnalazione multicolore
Il led posto nella parte inferiore della cover frontale restituisce un feedback immediato sulle modalità di funzionamento con colorazioni differenti.
Il led indica:
• lo stato di impostazione dei sensori
• la modalità di funzionamento del dispositivo (estrazione aria, immissione aria, flusso alternato di estrazione e immissione aria con recupero del calore)
• la velocità di funzionamento (dalla sleep alla velocità più alta)
• lo stato di acceso/spento