Schneider Electric amplia la sua proposta di soluzioni per la eMobility con l’obiettivo di aiutare a superare gli ostacoli all’adozione della mobilità elettrica, rendendo la ricarica dei veicoli elettrici più affidabile, veloce e comoda presso i luoghi di lavoro e quando si è in viaggio.
Con EVlink Pro DC, una gamma di stazioni di ricarica che arriva fino a 180 kW, Schneider offre una soluzione scalabile per edifici commerciali e flotte; il tutto si inserisce in un’offerta che comprende anche piattaforme che consentono di gestire in modo efficace il “parco installato” delle stazioni di ricarica.
Carica all’80% in appena 20 minuti
Secondo le previsioni di BloombergNEF quasi il 90% delle ricariche di veicoli elettrici sarà, nel prossimo futuro, effettuata quando l’auto è parcheggiata presso un edificio. Con EVlink Pro DC, una stazione di ricarica veloce pensata per il terziario di tipo commerciale e industriale, Schneider Electric offre una risposta a questa esigenza.
Scalabile da 120 a 180 kW, EVlink Pro DC massimizza l’efficienza energetica e minimizza i costi per l’elettricità grazie all’allocazione dinamica dell’energia. La quantità di energia fornita a ogni veicolo viene bilanciata secondo le esigenze, per ridurre le perdite di elettricità tra le stazioni di ricarica. Il modello da 180 kW permette di raggiungere una ricarica dell’80% anche in soli 20 minuti (in base alle caratteristiche del veicolo e alle dimensioni della batteria) ottimizzando l’uso dell’energia e riducendo il tempo necessario per tornare su strada.
Questa nuova stazione di ricarica è disponibile in Europa, Medio Oriente e Africa, nei paesi APAC e Asia Orientale.