Ultime news

Hager Bocchiotti completa la gamma witty con witty park 2, la nuova colonnina con due prese di ricarica Tipo 2 in grado di erogare fino a 22 kW di potenza. Si tratta di un’innovativa soluzione per la mobilità elettrica, intelligente e scalabile, destinata agli spazi pubblici e progettata per semplificare il lavoro degli installatori. Grazie alla configurazione smart, gestibile tramite Local Load Manager o WebApp, l’installazione, la messa in servizio e la gestione della colonnina risultano rapide e intuitive. Il sistema offre una diagnostica immediata ed è in grado di rilevare automaticamente fino a 40 punti di ricarica.

Pensata per il settore terziario, integra contabilizzazione smart semplificata, riconoscimento tramite RFID, display frontale a colori da 8”, personalizzabile con loghi o contenuti promozionali, che mette a disposizione anche una guida dettagliata con selezione della lingua in grado di offrire un’esperienza di ricarica avanzata e facilmente gestibile.

La certificazione MID garantisce la conformità agli standard europei per la misurazione precisa dell’energia fornita e una contabilizzazione sicura e trasparente, requisito fondamentale per le applicazioni commerciali.

La scheda RFID consente di abilitare alla ricarica solo gli utenti autorizzati, controllando gli accessi, verificando i consumi e aumentando il livello di sicurezza.

witty park 2 si distingue per il design essenziale e minimal, dalle linee raffinate ed è disponibile per installazione a parete oppure a pavimento. Presenta un frontale in vetro temperato antigraffio e una struttura in metallo particolarmente robusta. Inoltre, il cavo di ricarica da 7,5 metri consente di raggiungere facilmente il veicolo, garantendo una ricarica comoda.

Con protezione RCBO e rilevamento della corrente di guasto DC da 6 mA integrati su ogni presa, witty park 2 trova perfetta applicazione in ambienti commerciali, parcheggi pubblici e flotte aziendali, contesti in cui la gestione simultanea di più veicoli rappresenta una priorità strategica nella transizione verso una mobilità sempre più sostenibile. Per garantire prestazioni ottimali e un sistema di ricarica ancora più efficace e completo, witty park 2 può essere integrata con una gamma di accessori, tra cui quadri di distribuzione e dispositivi di sicurezza, come la protezione da sovratensione.

La nuova stazione di ricarica ha un grado di protezione IP55 e resistenza agli urti IK10 (IK08 per il frontale in vetro) che ne garantisce l’affidabilità nelle installazioni all’esterno. La connessione di rete è assicurata dalla presenza del WiFi, dal modem 4G/LTE a bordo e dalla scheda ethernet in grado di offrire la distribuzione daisy chain: questo consente il collegamento via cavo di rete IP di più stazioni in cascata rendendo l’installazione estremamente semplice.

La conformità al protocollo OCPP 1.6j assicura una facile integrazione con i sistemi di gestione e le piattaforme di ricarica dei principali CPO (Charging point operator) a livello europeo.