Ultime news

Schneider Electric presenta la gamma di interruttori EasyPact Solar MCCB, progettata per rispondere alle nuove esigenze dei clienti che hanno bisogno di soluzioni sostenibili e affidabili.

Performance elevate

Per perseguire l’obiettivo net-zero nel settore elettrico è necessario affrontare due importanti sfide: i limiti che gli impianti alimentati da fonti energetiche fossili hanno nel rispondere all’aumento della domanda di elettricità e la necessità di disporre di dispositivi di interruzione capaci di sostenere correnti a tensioni molto più elevate, così da facilitare l’adozione delle energie rinnovabili. In un mercato che fino ad ora offre opzioni limitate per dispositivi di interruzione da 800V, EasyPact Solar MCCB si distingue per la sua ampia gamma operativa – da 125A a 800A – e per la massima protezione, con capacità di interruzione fino a 50kA.

La nuova gamma EasyPact Solar MCCB completa l’offerta Schneider Electric per proteggere in modo efficace applicazioni da 800V in corrente alternata (AC) e rappresenta una significativa evoluzione nelle soluzioni di Schneider Electric.

EasyPact Solar MCCB offre le prestazioni più elevate in termini di isolamento rispetto alle gamme attualmente sul mercato per l’impiego nelle energie rinnovabili. Questo prodotto, con la sua tecnologia evoluta, garantisce una tensione di isolamento di 1250V tale da renderlo assolutamente sicuro per applicazioni funzionanti a tensioni di esercizio fino a 800Vac.

Queste prestazioni rendono la gamma EasyPact Solar MCCB ideale per gli impianti di produzione da fonti rinnovabili e per gli impianti fotovoltaici. Infatti, con pannelli fotovoltaici che tipicamente operano in uscita con tensioni fino a 1500V in corrente continua, è sempre più comune utilizzare inverter con uscita a 800V in corrente alternata per convertire l’energia: gli interruttori EasyPact Solar MCCB sono la soluzione ideale per gestire questo tipo di applicazioni con generazione di energia elettrica rinnovabile basata su inverter di stringa.

Schneider Electric ha progettato la gamma EasyPact Solar MCCB per assicurare durata e affidabilità agli operatori del settore inverter, ai quadristi e ai clienti finali. Offre funzionalità per gestire da remoto l’operatività e gli accessori di sicurezza, con un design estremamente compatto e garanzia di prestazioni per un uso all’interno o all’esterno, oltre ad una notevole semplicità di installazione.

“EasyPact Solar MCCB completa la gamma di interruttori scatolati ComPacT di Schneider Electric. Ampliando la nostra offerta e rispondendo al meglio all’evoluzione delle esigenze dei moderni sistemi elettrici, questa gamma promuove la sostenibilità, assicura affidabilità per tensioni operative fino a 800V in corrente alternata e garantisce una protezione completa. É l’espressione concreta dell’impegno di Schneider Electric nel creare soluzioni energetiche sostenibili, efficienti e affidabili, per tutti” ha commentato Michela Mazzoleni, Offer Manager Interruttori Scatolati di Schneider Electric Italia.