Ultime news

SolaX Power, protagonista mondiale nella produzione di inverter e sistemi ad accumulo per le energie rinnovabili, parteciperà a Elettrofocus, l’evento di riferimento per il settore elettrotecnico in Italia, organizzato da Elettroveneta, azienda specializzata nella distribuzione di materiale elettrico – che si propone come momento di formazione e networking per professionisti e operatori del settore.

“Elettrofocus Building & Sustainability” è il titolo dell’edizione 2025, che si terrà l’11 aprile presso il Convention Centre della Fiera di Vicenza, focalizzata sulle soluzioni per l’edilizia sostenibile e l’innovazione ecologica, temi su cui l’offerta e il know-how di SolaX Power portano nuovo valore aggiunto.

SolaX Power sarà presente con tutto il team al completo, da Mirko Zino, Country Manager di SolaX Power Italia ad Andrea Alberton, Coordinatore Tecnico SolaX Power alla squadra tecnica, vendite ed ai vertici manageriali dell’azienda, insieme allo YouTuber Massy Dattoli.

SolaX Power offrirà ai visitatori, installatori ed esperti del settore, il massimo supporto tecnico nella scelta del prodotto migliore all’interno dell’ampia gamma di soluzioni, adatto e specifico per le loro esigenze. Lo staff di SolaX Power, infatti, sarà a disposizione per illustrare le caratteristiche tecniche e i vantaggi delle soluzioni proposte.

Presso lo stand 27, SolaX Power aprirà le “porte” ad incontri con clienti ed installatori, che avranno la possibilità di vedere e conoscere da vicino, le potenzialità di X-IES, il sistema ad accumulo all-in-one in versione monofase e trifase. Per il settore domestico, l’azienda propone il sistema X-IES, un inverter ibrido compatto e intelligente, disponibile sia per abitazioni monofamiliari che per contesti trifase più strutturati. Consente di accumulare l’energia prodotta nei momenti di maggiore irraggiamento e di utilizzarla quando serve, riducendo la dipendenza dalla rete. Il sistema X-IES dunque, è un prodotto completo e versatile per la gestione e l’accumulo dell’energia, che combina design, efficienza, sicurezza e funzionalità avanzate.

“Siamo entusiasti di partecipare a Elettrofocus e di presentare le nostre soluzioni innovative per l’energia solare, con il supporto dei nostri tecnici esperti. Crediamo che il fotovoltaico e le rinnovabili siano fondamentale per un futuro sostenibile e con SolaX Power siamo impegnati a fornire ai nostri clienti le tecnologie più avanzate per sfruttare al meglio questa fonte di energia pulita.”, ha dichiarato Mirko Zino, Country Manager di SolaX Power Italia, che a Elettrofocus (alle 15.30 presso la sala Workshop B) sarà il protagonista di uno speech sui BESS. La partecipazione di SolaX Power a Elettrofocus arricchisce l’evento con innovazione, competenza tecnica e soluzioni complete per l’energia solare, contribuendo alla crescita del settore e alla transizione verso un futuro energetico più sostenibile.

Un’azienda all’avanguardia

Fondata nel 2012, SolaX Power è protagonista globale nel settore degli inverter ibridi, delle batterie e dei sistemi ad accumulo energetico, con oltre 3.000 dipendenti ed è presente in più di 80 paesi nel mondo. Con sede a Hangzhou, in Cina, SolaX Power è all’avanguardia nell’innovazione tecnologica nel settore dell’energia solare, offrendo soluzioni avanzate per applicazioni residenziali, commerciali, industriali e utility.

Con quasi 200 brevetti internazionali, tra cui tecnologie all’avanguardia per inverter ibridi e sistemi ad accumulo, i prodotti SolaX Power sono riconosciuti per la loro elevata efficienza, affidabilità e controllo intelligente. L’azienda ha ottenuto oltre 1.100 certificazioni a livello globale.

Nel 2023, SolaX Power ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui “Top Brand PV Inverter” e “Top Brand PV Storage”. Inoltre, la sua soluzione ad accumulo X-ESS G4 ha vinto il Red Dot Award in Germania per il suo design e la sua innovazione.

Per rispondere alla crescente domanda del mercato, SolaX Power ha ampliato la sua capacità produttiva, gestendo uno stabilimento di produzione di 100.000 m².