Il 14 marzo 2024, Comoli Ferrari, in collaborazione con Eteam, organizza presso Voco Hotel – Milano Fiere, l’evento gratuito “Verso i nuovi mercati della climatizzazione”, dalle 14.30 alle 18.00.
L’incontro sarà un’occasione per conoscere le nuove regole, procedure e norme che stanno plasmando il settore. Tecnologie innovative sono già sul mercato, ma è fondamentale essere preparati e aggiornati sui requisiti professionali necessari per navigare questo nuovo scenario.
Durante il convegno i partecipanti avranno accesso a una panoramica completa sulle nuove tecnologie e le migliori pratiche per gestirle in modo efficace. Inoltre, avranno la possibilità di esplorare le nuove opportunità di mercato e accedere alle soluzioni individuate da Comoli Ferrari per un’entrata vincente nel settore della transizione energetica e delle pompe di calore. Prima del convegno, i partecipanti avranno la possibilità di visitare la Mostra Convegno Expocomfort presso la Fiera Milano Rho, accompagnati dal personale di Comoli Ferrari, con pranzo incluso. Per agevolare gli spostamenti, sarà disponibile un servizio di pullman che collegherà MCE al Voco Hotel Milano Fiere per il convegno, previo raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Il programma del convegno includerà sessioni interattive su scenari di mercato, l’evoluzione delle pompe di calore e il futuro degli impianti, nonché soluzioni pratiche per aggiornare e certificare le competenze professionali.
Programma dell’evento “Verso i nuovi mercati della climatizzazione”
• 14.30 Welcome coffee e registrazione partecipanti
• 15.00 Scenari di mercato
Tecnologie, prodotti e soluzioni già a catalogo e cosa arriverà nel prossimo futuro
• 15.45 L’evoluzione del mercato
– Le pompe di calore e il futuro degli impianti
– Dai gas fluorurati al propano: cosa sta accadendo
– Installazione, manutenzione e la nuova regola dell’arte
– Focus sul gas R290: gli aspetti tecnici di interesse
• 17.00 Le soluzioni per stare al passo con i tempi
Aggiornare le competenze con Clima Training
Specializzare e certificare una nuova professionalità
• 17.30 Conclusioni e domande
• 18.00 Aperitivo